• Cooperativa pulizie

Trattamenti per pavimento in cotto

Servizi di pulizia pavimenti in parquet

trattamento pavimento

Turbo Pulizie Fiorentine Pluriservizi offre vari trattamenti per pavimenti a privati, uffici, condomini, complessi residenziali e negozi che hanno la necessità di mantenere o ripristinare l’originale bellezza dei propri pavimenti con interventi di pulizia profonda, levigatura e lucidatura per far tornare il cotto alla loro originale qualità ed eleganza. Il cotto è un materiale che può essere utilizzato sia in spazi interni che esterni, ma essendo molto poroso è necessario ricorrere ad interventi periodici di trattamento anche su quello appena posato. Gli operatori dell'azienda fiorentina possono intervenire in vari modi:

  • trattamento antieflorescenza;
  • trattamento idrorepellente;
  • trattamento oleorepellente;
  • trattamenti di rifinitura (opaco, totalizzato o satinato).

 

Pulizia parquet

 

Oltre al cotto, è possibile richiedere l'intervento degli addetti di Turbo Pulizie Fiorentine per la pulizia di pavimenti in parquet o in legno. Per mantenerne inalterata la bellezza e garantirne una pulizia efficace, vengono proposti trattamenti specifici, come carteggio, stuccatura, verniciatura, sabbiatura, effetto invecchiamento e colorazione, oltre all’indispensabile trattamento ad olio che garantisce una sicura protezione dalle macchie, rendendo il pavimento impermeabile e resistente. Il trattamento per pavimenti resinati, presenti soprattutto nei capannoni, nei negozi e nei centri commerciali, richiede invece l'applicazione di prodotti per la protezione e la lucidatura che consente di pulire in profondità questo moderno materiale, utilizzato anche nelle abitazioni private.

 

Levigatura e lucidatura marmo

 

Le superfici in marmo richiedono interventi di lucidatura con detergenti specifici che consentono di ripristinare la brillantezza del pavimento e di rimuovere lo sporco, per poi intervenire con prodotti abrasivi e rimuovere la parte più superficiale del pavimento, eliminando i graffi. È possibile anche intervenire con trattamenti di:

  • levigatura con dischi abrasivi diamantati;
  • piombatura (solo in caso di superfici molto rovinate) per otturare porosità ed eliminare le imperfezioni;
  • impermeabilizzazione con la creazione di una patina protettiva che rende la superficie resistente all’effetto dei liquidi.